DETTAGLI DIMENTICATI?

GUEST STAR

MASTERCLASS & WORKSHOP

SHEILA VERDI

Acrobata di fama internazionale, nel 2014 ha vinto il Campionato Mondiale a Hong Kong di acrobatica aerea con il tessuto. A 4 anni inizia a praticare danza classica e ad 8 inizia la sua carriera agonistica come ginnasta di ritmica. Partecipa a numerose competizioni internazionali e campionati italiani di serie A conquistando nel 2002 il titolo di vice-campionessa italiana.

Dopo dieci anni abbandona le pedane e si diploma all'Accademia MAS di Milano in danza contemporanea. Nel 2009 abbraccia il mondo dello spettacolo entrando a far parte della compagnia teatrale Rhyth.mix che sfrutta le potenzialità spettacolari della ritmica in un mix di danza e acrobatica. Con la stessa partecipa a molti avvenimenti e completa due anni di tournée nei maggiori palcoscenici italiani ed esteri (Berlino, Shanghai, Abu Dhabi). Nel 2011 lavora con il circo Acquatico Bellucci e successivamente come acrobata su navi da crociera (Finlandia e Svezia). Nel 2013 è stata vincitrice del concorso “Extreme Dance Championship” a Milano al cerchio. Nel 2014 vince il campionato mondiale “Aerial Tournament” a Hong Kong al tessuto. Nel 2018 vince il campionato di cerchio aereo a San Francisco

Ha partecipato a trasmissioni televisive su Sky nel corpo di ballo del “Fiorello Show” (2009) e di “Scherzi a Parte” su canale 5 (2012). Ha partecipato anche  come acrobata a “Ti lascio una canzone” rai 1 ed è arrivata in semi finale a Italia’s got talent su canale 5. Protagonista anche in alcuni spot televisivi (Trucchi Pupa e Candeggina Ace). Acrobata ufficiale alla cerimonia di apertura dei Campionati Mondiali di pallavolo al Forum di Assago, contorsionista per l’evento di Givenchy a Milano, quarto posto a New York Aerial Championship. Ginnasta per il programma Rai “ Il cielo su Roma ” in occasione dell’apertura della Nuvola di Fuksas.

BIANCA BRESCHI

TORNA SU