DETTAGLI DIMENTICATI?

ISTRUTTORI

IL MEGLIO PER IL TUO ALLENAMENTO

Le lezioni giornaliere sono tenute da uno staff altamente qualificato e scelto scrupolosamente

TANIA MORINI

Pole Dance - Pole Exotic - Flessibilità

A soli 6 anni inizia il suo viaggio nel mondo dello sport con la ginnastica artistica, praticata per 9 anni:  fu, più volte, Campionessa Regionale nell’Assoluto per l’Emilia Romagna.

Dopo qualche anno di stop, causa il trasferimento in un’altra città e continui cambi di scuola, si dedica alla danza moderna-hip hop e concluso il percorso scolastico, all’età di 19 anni si trasferisce a Milano dove scopre e si innamora della di pole dance. Dopo solo un anno prese il diploma di insegnante in Italia e dopo 2 a Las Vegas, dove arricchì ulteriormente il suo bagaglio con l' ”exotic style”. Nel mentre, seguì un contorsionista di Berlino, approfondendo lo studio delle differenti tecniche di flessibilità avanzata/contorsionismo.

 

Partecipò, nel 2013 alla 1° Edizione “Pole Dance Italian Contest” di Modena dove si classificò al 1° posto nella categoria “Insegnanti”, nel 2016 alla 2° Edizione “Pole Art Italy”, al “Pole Sport” e al “Campionato a squadre”, nel 2017 nuovamente al “Pole Sport”, al “Exotic Generation”, “Exotic Moon”, “Exotic Pole Dance Contest” di Modena e al “Pole Art Madrid” in coppia con Riccardo Azzini, nel 2018 al “Exotic Generation” e “Zodiac Wprld Championship” di Mosca. Contemporaneamente a queste partecipazioni, nonché attualmente, si dedica all’insegnamento e tiene corsi di formazione per nuove/i insegnanti.

SARA PALUMBO

Acrobatica Aerea

Attualmente danzatrice e performer per la compagnia Kataklò inizia il suo percorso da piccola con la pratica della ginnastica ritmica e della danza moderna per poi approcciarsi all acrobatica aerea ed iniziare con questa disciplina il proprio cammino artistico. 


Partecipa a numerosi stage di tecnica e composizione coreografica aerea e nel 2012 si trasferisce a Milano dove, dopo un triennio di formazione in Athletic Dance Theatre, si diploma presso Accademia Kataklò.


Approfondisce così lo studio dell’acrobatica aerea e la fonde con gli elementi di molte altre discipline come l acrobatica a terra, la danza contemporanea, il floor work ed il teatro fisico.

Lavora in Italia e all’estero per grandi eventi e numerosi teatri oltre a dedicarsi con passione all’insegnamento della danza aerea in ambito amatoriale e professionale.

ALESSANDRA CANINI

Acrobatica Aerea

Dopo anni di nuoto, a 15 anni inizia a prendere lezioni di danza classica e jazz, incuriosendosi poi al mondo del musical.

Terminati gli studi al Liceo Artistico di Brescia, studia in Accademia di Musical “MTS – Musical! The School”, a Milano.

Nel 2012 si appassiona al mondo circense, avvicinandosi studio di tessuti aerei presso la scuola Danzarte di Brescia, che la porta ad approfondire da sola la pratica dell’attrezzo attraverso workshops con Caterina Fort, Stefano Franzini, Alejandro Peña e Clara Storti.

Nel 2015 conosce Sofia Venanzetti che la avvia alla pratica del contorsionismo. Nel 2017 diventa insegnante di Tessuti Aerei e Flessibilità presso Stria Aerial Lab (Marcallo con Casone, MI), continuando a portare avanti i suoi progetti artistici. Negli anni segue workshops di danza con Tom Weksler, Wanda Moretti, Alberta Palmisano, Giulia Murgianu.

Dal 2018 insegna Attrezzi Aerei a Quattrox4, dove cura un ciclo di Approfondimenti di Flessibilità.

FRANCESCO MAZZONE

Acrobatica a terra, Acrobatica aerea

Francesco Mazzone, Acrobata Televisivo professionista, specializzato in danza aerea e discipline acrobatiche al suolo. Ha partecipato a programmi italiani ed esteri come: Amici di Maria De Filippi (Mediaset), Italia's Got Talent (sky), Spain Got talent (Telecinco), Strasera Casa Mika 2 (rai 2), I soliti Ignoti (Rai 1), Les plus grand cabaret du monde (France 2), 3rd international circus festival of china (New China Tv), Master of magic (Mediaset), Showdown der welbestern magier (RTL).

Ha performato per eventi aziendali tra i quali: BMW, Porsche, Ferrari, Cocacola, Versace, Gucci, GoldenLady, Cotril, Enegan, ed altri.

Inoltre ha partecipato: al film di Alessandro Sinani "Il giorno più bello del mondo", a Le cirque di Andrea Bocelli e ad altre produzioni di nouveau cirque.

LORENZO PAGANI

Acrobatica aerea

Lorenzo Pagani, 26 anni ballerino performer ed acrobata aereo.

 

Diplomato in danza e arti performative al mas, per quanto riguarda la parte aerea ho studiato con i liberi di a Milano. Inizio la mia strada nell'acrobatica in una scuola di Como per poi appunto conseguire gli studi. 

 

Tra gli spettacoli più importanti ho fatto parte del cast di priscilla la regina del deserto come performer.

 

 

TORNA SU